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Guida introduttiva alla SEO per e-commerce per principianti

Che strategia SEO adottare durante e dopo il Covid-19 e che ti aiuterà a tenere in piedi il tuo business? Ne parliamo in questo articolo

Sommario dell'articolo

Il Covid-19 ha accelerato la trasformazione digitale e da allora l’economia online è esplosa.

Per molte aziende, il passaggio al digitale farà la differenza tra successo e fallimento. Quindi, se stai per intraprendere questo viaggio nella situazione unica in cui ci troviamo, devi adottare una strategia SEO che ti aiuterà durante e dopo il Covid-19. 

SEO a breve termine

La tua strategia SEO a breve termine può includere la creazione di contenuti relativi all’impatto di Covid-19 sul tuo settore, nonché l’aggiornamento del tuo sito Web e degli elenchi per i termini di ricerca locali. Offri risposte alle domande che le persone si pongono in mezzo a una crisi sociale ed economica. Le persone cercano risposte su come sentirsi a proprio agio a casa, prendersi cura delle proprie famiglie e stare al sicuro. 

Assicurati di scegliere come target termini più ampi che possano aiutarti ad aumentare il tuo traffico. Tali parole sono, ad esempio, “al chiuso”, “fai da te”, “in casa” e “virtuale”. 

SEO a lungo termine 

La tua strategia SEO a lungo termine può comportare la creazione di contenuti che rispondano alle domande che le persone porranno una volta terminata la pandemia. Molti si preoccupano della possibilità del telelavoro a lungo termine. È giusto per le famiglie con bambini piccoli? Qual è il mio percorso di crescita professionale post-Covid-19? Come posso costruire relazioni a lungo termine con i clienti quando interagisco digitalmente? Quali sono le implicazioni su tasse e salari? Se faccio lo stesso lavoro a casa, verrò pagato diversamente? Ci sono molte incognite e le persone sono alla ricerca di risposte su come la pandemia cambierà le loro vite e le loro società. 

Sebbene la pandemia sia un grosso problema per molti di noi, alla fine si ridurrà. La tua strategia SEO a lungo termine dovrebbe anche comportare la creazione di contenuti sempreverdi che siano pertinenti e rimangano aggiornati anche dopo la pubblicazione. I contenuti sempreverdi non sono certo rapporti statistici, notizie o articoli sulle elezioni presidenziali di quest’anno o sulle ultime tendenze della moda o mode della cultura pop. I formati di contenuto sempreverdi che potresti prendere in considerazione di creare sono guide su come creare, come scegliere e come utilizzare, guide all’acquisto, documenti di aiuto e procedure per utenti avanzati. Ci sono anche parole chiave altamente ricercabili che puoi usare nel tuo titolo come “elenco”, “tutorial”, “consigli”, “chi”, “dove”, “come” e “cosa”. 

Continua a creare contenuti sempreverdi perché, a differenza degli argomenti di tendenza, mantiene la pertinenza e continua a guidare il traffico nel tempo.

Parole finali 

Affinché il tuo business online abbia successo, devi monitorare e analizzare i segnali che i potenziali clienti condividono sui social media, sul tuo sito web e sulle interazioni di ricerca. Mentre la pandemia globale ha sicuramente rimodellato il comportamento dei consumatori e le preferenze degli utenti, i rivenditori in grado di identificare e tenere il passo con le tendenze vinceranno la partita.

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