Pubblicità sul Web

Il modo migliore per far conoscere la tua azienda è da sempre fare pubblicità.
Otteniamo risultati reali, coinvolgendoti nel processo ma senza farti perdere tempo grazie al nostro metodo di lavoro.

Studio

La prima cosa che andiamo a fare prima di proporti qualsiasi strategia che sia online o offline è studiare il tuo prodotto o servizio, il tuo mercato di riferimento ed il tuoi competitor

Pianificazione

Dopo l'opportuna fase di studio andiamo a pianificare azioni con obiettivi chiari e tempi certi in modo da poter ottimizzare tutto il processo.

TEST

La chiave del nostro metodo è basarsi sui test e sui dati. Solo in questo modo siamo in grado di garantirti i risultati desiderati nelle tempistiche volute.

Chi ci ha già scelto

Ci occupiamo di advertising su Facebook e Google dal 2014, inoltre possiamo intervenire anche sulla parte tecnica per ottimizzare al meglio il tuo sito e raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Siamo partner di

La pubblicità online funziona?

Come per tutte le cose, se viene fatta bene ovviamente funziona.

Tuttavia è meglio fare delle opportune considerazioni.

Il messaggio che spesso passa è che per  fare pubblicità online basti una banner trovato quasi per caso ed un po’ di soldi spesi in advertising ovvero comprando pubblicità sui vari canali digitali.

Bene, se questo poteva valere dieci anni fa, oggi non è più così e chi afferma il contrario è in malafede.

Oggi gli utenti internet sono letteralmente invasi da una quantità enorme di messaggi pubblicitari e di conseguenza la loro attenzione è drasticamente diminuita, quindi risulta sempre più complesso catturare i loro “click” o per meglio dire la loro “attenzione”.

La pubblicità offline funziona?

Come per la pubblicità online, anche quella offline per avere successo ha bisogno di studio e di idee. 

Solitamente suggeriamo questo genere di pubblicità ad attività ben distribuite sul territorio.

Il top è sempre avere una collaborazione tra online e offline che guidi il cliente verso il miglior percorso di acquisto possibile.

La pubblicità creativa funziona?

A meno che tu non sia già un marchio super conosciuto del calibro di coca cola o equivalenti in genere la pubblicità creativa funziona solo per l’agenzia che l’ha fatta.

In altre parole mediamente non porta i risultati sperati ovvero l’aumento delle vendite e spesso si traduce in un inutile dispiego di tempi e soldi.

Tant’è che anche anche questi marchi stanno dismettendo la pubblicità creativa in favore di pubblicità misurabile!

Cosa vuol dire pubblicità misurabile?

Semplicemente significa che dato un certo budget sappiamo perfettamente quanto spendiamo e come lo spendiamo.

Facciamo in modo che ogni centesimo sia valorizzato al meglio.

Meglio fare pubblicità online o offline?

Non esiste una risposta valida a priori in quanto ogni settore ha le sue logiche e ogni regione funziona in modo differente dalle altre, per cui la risposta vera è: dipende.

Quando necessario adottiamo metodologie ibride che coinvolgono sia l’online che l’offline.

Non siamo fanatici dell’una o dell’altra tipologia, ma siamo fervidi sostenitori dei nostri clienti e cerchiamo di raggiungere obiettivi importanti in poco tempo. 

Quando fare pubblicità?

La risposta corretta è: il prima possibile!

Stai aprendo un’attività? Inizia a fare pubblicità in modo che all’apertura tu abbia già clienti alla porta!

Stai lanciando un nuovo prodotto? Prima che sia ultimato inizia a fare pubblicità in modo da avere già i primi riscontri e nel caso cambiare qualcosa ancor prima di arrivare sul mercato.

Quale pubblicità funziona di più?

Non esiste una pubblicità che funziona di più, esiste la pubblicità fatta bene.

Ci sono pubblicità online e offline che semplicemente non dicono nulla all’utente finale, non si capisce di cosa parlano e che benefici apportano.

Se proprio vogliamo rispondere a questa domanda, la pubblicità che funziona di più è quella che fa capire immediatamente di che prodotto si tratta, che vantaggi porta all’utilizzatore finale e risponde alle domande dei clienti.

Quanto costa fare pubblicità online?

Non vogliamo illuderti con false promesse ed anche se realizziamo singole campagne pubblicitarie da pochi euro, in realtà ogni campagna ha una genesi, un suo pubblico, le creatività a cui risponde meglio, i messaggi a cui è maggiormente reattivo ed un suo budget con cui rende meglio.

Il pericolo di spendere troppo poco è quello di vanificare tutti gli sforzi e non ottenere risultati, mentre il pericolo di spendere troppo è quello di spendere soldi in modo incontrollato.

La nostra missione è quella di individuare la combinazione di fattori che generi il maggior profitto per i nostri clienti.

Ho già una pagina facebook, non mi basta?

Dipende, sai qual è la percentuale di persone che viene raggiunta da un post inserito in una pagina ovvero quella che in gergo tecnico si chiama reach organica
In questo momento oscilla tra il 4% ed 5% ed è in declino mese per mese. 

Sai cosa vuol dire questo? Che su 100 persone che seguono la tua  pagina solo 4 o 5 riceveranno il tuo contenuto e lo riceveranno solo per qualche secondo!

Fino a qualche anno fa questa percentuale era decisamente più elevata e consentiva di fare un ottimo lavoro.

Possiamo fare qualcosa per ottimizzare la reach organica? 

Si ne parliamo in questo articolo.

Ma non basta mettere in evidenza un post?

Se il tuo obiettivo è buttar soldi o godere di una popolarità che non porta clienti allora sì, puoi banalmente mettere in evidenza un post che non porta da nessuna parte.

Se invece desideri risultati, devi necessariamente fare le cose con metodo. 

Lo sappiamo molto bene che in giro ci sono persone che ti promettono miracoli con una spesa minima ma, sarebbe troppo bello per essere vero non trovi?

Per evitare di buttar via soldi in azioni inutili ci vuole metodo, che solitamente consiste in continui test, una landing page ed un funnel corto o lungo in base alle reali necessità.

I canali che usiamo

Facebook

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Pinterest

Digital signage

Offline

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