Sviluppo siti Web

Vuoi realizzare un nuovo sito web che funzioni in modo che sia un investimento e non un costo o migliorare il tuo sito web attualmente esistente?

Rhubbit opera nel settore dal 2014 ed è specializzata nella realizzazione di siti web che comunicano la vera identità del tuo brand. Facciamo in modo che il tuo sito web rispetti la tua identità e che possa fornirti una rampa di lancio per tutte le attività di marketing necessarie per trasformare il tuo sito da costo ad investimento.

Indice rapido

La domanda che ci fanno tutti è questa: “Al giorno d’oggi, con tutti i social e le varie piattaforme esistenti, è ancora utile creare o rinnovare un sito web?

La risposta è si ed ora ti andiamo a spiegare il perché.

Anzi oggi più che mai e con il moltiplicarsi delle piattaforme social  sarà sempre più importante avere un luogo nel web dove si è padroni di quello che accade.

Esistono solo due “luoghi” in cui tu sei davvero padrone di quello che accade e sono:

  • Il tuo sito web
  • La tua app

Un sito web ha uno scopo differente da un’app e possiamo sicuramente affermare che il sito web ha attinenza con tutto quello che riguarda la sera del pubblico, mentre l’app ha attinenza con tutto quello che riguarda la sfera della fruizione privata dei contenuti.

Nonostante il futuro sarà sempre più costellato dalla presenza delle app la suddivisione tra fruizione pubblica e privata ci sarà sempre.

In altre parole, in genere, useremo sempre di più il web per la diffusione di contenuti liberamente accessibili e le app per la diffusione di contenuti privati.

Inoltre siamo destinati a passare sempre più tempo online.

Fermati un attimo e pensaci, cosa succede quando tu hai bisogno di qualcosa?

O hai già qualcuno di riferimento da chiamare oppure semplicemente sfoderi il tuo smartphone e fai una ricerca su google.

Visualizzi i risultati che ti vengono forniti e contatti coloro che ti convincono maggiormente.

Perché un sito web?

Sicuramente i social network quali Facebook, Twitter, Pinterest ecc hanno dato a chiunque la possibilità di avere uno spazio pubblico in modo totalmente gratuito.

Per quanto questo possa essere un vantaggio, parliamo sempre di strumenti che non controlliamo direttamente e soggetti a volontà esterne.

Ecco qui per te un elenco di 7 motivi + 1 per cui conviene realizzare un sito web aziendale

  1. Farti trovare
  2. Permette di gestire il traffico proveniente dai social
  3. Permette di aggiornare chiunque sulle tue attività
  4. Fidelizza i clienti
  5. E’ un bigliettino di visita
  6. Consente di proporre i tuoi prodotti/servizi
  7. Rafforza la tua brand identity
  8. Lo hanno i tuoi concorrenti

Prima di esplodere i punti di cui sopra ti lascio alcuni dati (fonte: WeAreSocial – Hootsuite)

0
Milioni
Il numero di smartphone in Italia
0
Milioni
Il numero di persone online
0
Ore
Le ore spese online

I dati parlano molto chiaro, ci sono più telefoni che persone ed il tempo medio passato da un italiano online è di oltre 6 ore! E tu, con un sito online, potresti essere parte della giornata di qualcuno che ti sta cercando!

8 Buoni motivi per realizzare un sito web + 1

Farti trovare

Ti sembrerà forse banale ma non avere un sito web implica che nessuno sarà in grado di trovarti facilmente. Certo, potresti aver completato la scheda di google my business, ma non basta, serve non solo farti trovare   ma esporre al meglio tutto quello che offri.

Permette di gestire il traffico proveniente dai social

Hai investito soldi in una campagna social e magari hai anche ottenuto qualche risultato interessante ma se non hai raccolto i dati hai semplicemente buttato via dei soldi. Ricorda sempre che il traffico proveniente dai social network è tutto traffico che tu non controlli ed inoltre ha un costo; per cui l’obiettivo deve essere quello di trasformare questo traffico da non controllato a controllato. In altre parole quando investi in pubblicità a pagamento il tuo obiettivo ultimo deve essere di avere i dati in modo tale da non dover nuovamente spendere quei soldi ed ottimizzare la spesa per acquisire nuovi clienti.

Permette di aggiornare chiunque sulle tue attività

Immagina di poter avvisare tutti in merito a quello che offri in un certo momento. Ad esempio se tu avessi un’attività di ristorazione potresti avere il tuo menu direttamente online in modo tale da diffonderlo facilmente tra i tuoi clienti. Oppure se sei un’azienda che sta lavorando a dei progetti potresti offrire aggiornamenti regolari sullo stato dei lavori o molto altro; tutto dipende da te e da quello che offri, troveremo insieme il modo per valorizzare la tua presenza online.

Fidelizza i clienti

Ricorda sempre che il tuo sito web sarà attivo tutti i giorni tutto il giorno, per cui attraverso questo canale potrai offrire in modo del tutto automatico un sistema di scontistica, un sistema di newsletter o un sistema per coinvolgere i tuoi clienti e farli divenire dei veri e propri sostenitori.

E’ un bigliettino di visita

Indubbiamente un sito web ben fatto contribuisce a fornire un’immagine della tua azienda migliore di un sito web fatto male. Ed una buona immagine di te, in genere, consente di alzare lo scontrino medio. 

Consente di proporre i tuoi prodotti/servizi

Cosa fornisce la tua azienda? Cerca di farlo sapere a tutti quanti, realizza delle pagine dedicate per rendere consci i tuoi visitatori di tutto quello che puoi offrire.

Se invece stai pensando di vendere i tuoi prodotti direttamente tramite internet possiamo proporti la miglior soluzione e-commerce adatta alle tue esigenze. Sarai in grado di gestire in totale autonomia tutto il processo: dalla messa online dei prodotti alla spedizione in modo semplice, sicuro e ottimizzato per mobile.

Rafforza la tua brand identity

Un sito web è un ottimo alleato per supportare la tua brand identity. Tuttavia ricorda sempre che il tuo brand è sia online che offline, per cui seppur ben fatto, un sito web non potrà mai sostituire una strategia di digital marketing ben fatta o porre rimedio a quello che succede offline.

Lo hanno i tuoi concorrenti

Il motivo più banale di tutti, ma anche quello a cui pochi pensano. Semplicemente se un tuo concorrente ha un sito web allora lo dovrai avere anche tu per competere ad armi pari.

Puoi proporre contenuti vietati sui social

Hai mai provato a inserire come advertising un contenuto come ad esempio un prima e dopo legato ad una dieta? Con ogni probabilità il contenuto in questione non è stato approvato ed in alcuni casi il tuo account è stato bannato! 

Hai mai provato a scrivere un annuncio banale del tipo “vuoi perdere peso?” ? Se lo hai fatto sai anche che hai dovuto cambiarlo in quanto il contenuto non rispettava le policy del social network.

Potrei andare avanti all’infinito con esempi simili, anche perché ogni giorno ne esce una nuova in quanto i social e per generalizzazione chiunque offra pubblicità a pagamento mette paletti molto ferrei per salvaguardarsi da improbabili cause legali. E chi ne va di mezzo? Tu ed il tuo business! Per cui non puoi essere vincolato a questa tirannia, hai bisogno di uno spazio in cui poter dire le cose come stanno e valorizzare il tuoi servizi o prodotti.

E questo spazio è il tuo sito web!

Quanto costa un sito web?

Questa è la seconda domanda che ci fanno e come tutte le cose in base alle esigenze e alle funzionalità il prezzo può variare.

Ma non temere, se hai necessità di un utilitaria non ti offriremo una berlina di lusso e viceversa.

Ti faremo delle domande mirate a capire le tue reali esigenze.

Ad oggi proponiamo diverse tipologie di siti web in modo da far fronte alle diverse necessità:

  • Landing Page
  • Pagina singola
  • Completo
  • Negozio online o E-Commerce

 

Landing Page

Se hai bisogno di una pagina web destinata a raccogliere i contatti che arrivano da una campagna di marketing è la scelta migliore.  Una pagina web cattura contatti (LEAD) ai quali vendere i nostri prodotti / servizi. L’utente durante la navigazione intercetta la nostra pubblicità e accede alla pagina web dove trova le informazioni necessarie ad assolvere ogni dubbio e lasciare il suo numero telefonico, mail indirizzo o qualsiasi riferimento desideriamo.

  • Incuriosire il potenziale cliente
  • Mostrare tutte le informazioni necessarie
  • Raccogliere il contatto

Sito web – Singola Pagina

Un sito web a singola pagina consente di avere molte più informazioni rispetto ad una landing page in quanto ha l’obiettivo di fornire più informazioni al potenziale cliente.

Un sito di questo genere presenta un comodo scorrimento verticale ottimizzato per essere visualizzato da cellulare e può facilmente essere affiancato da diverse landing page.

  • Maggior numero di informazioni rispetto ad una landing page
  • Può affiancare senza problemi più landing page
  • Fornisce un'immagine aziendale strutturata

Sito web Completo

Un sito web completo consente di offrire tutte le informazioni in merito alle diverse attività che offre un’azienda.

Consigliamo questo servizio alle aziende che offrono diversi servizi e desiderano avere una presenza online e spiegare al meglio cosa offrono.

  • Più spazio per descrivere cosa offri
  • Traccia l'attività sul sito per conoscere di più sui tuoi clienti
  • Raccogli i contatti differenziati per servizio
sito web commercio elettronico

Sito web – E-commerce

Un sito di questo tipo consente di inserire online i propri prodotti e gestire direttamente i pagamenti.

Adatto a tutte le attività che offrono prodotti che possono essere inviati tramite corriere o posta.

La piattaforma consentirà di gestire in autonomia tutti gli aspetti legati alle quantità, ai pagamenti e alle spedizioni. 

Maggiori informazioni

  • Vendita dei prodotti online
  • Gestione dei pagamenti
  • Gestione dei prodotti

Vuoi parlarci del tuo progetto?

Facciamoci una chiacchierata informale in cui parleremo del tuo sito web